Qualche giorno fa Silvia è stata trovata morta nel suo pollaio, la sua casa ad Ippoasi (www.ippoasi.org). E’ stata per noi una gallina speciale, che abbiamo salvato e sostenuto a distanza presso il rifugio dove ha vissuto, curata e coccolata, per diversi anni. Ha vissuto come ogni gallina vorrebbe vivere: libera ma protetta.
Silvia è stata una gallina speciale, un po’ per il suo aspetto, diversa dalle galline comuni, un po’ perché ha contratto una malattia alle zampine che, se pur curata, le ha lasciato una leggera zoppia. Così ancor più si distingueva fra le altre ospiti del rifugio di Ippoasi.
La sua malattia l’ha comunque in qualche modo portata ad abituarsi al contatto umano (per le cure), così è diventata molto disponibile con chi la prendeva in braccio.
Leggera e morbida, dalle piume di raso.
Noi siamo stati felici della sua adozione a distanza e siamo felici per la sua meravigliosa vita. Ora un po’ ci mancherà come mancano le “persone” care, umane e animali.
Grazie a Ippoasi e ai suoi volontari, che mai si sono arresi di fronte alla malattia di Silvia, fino a farla arrivare alla guarigione completa.
Ora Silvia se n’è andata perché ha completato la sua vita.