Lettera aperta di Progetto Vivere Vegan
“Un nuovo anno di lavoro insieme”
Nel 2015, oltre all’attività di base abbiamo puntato su un evento culturale molto importante che è riuscito oltre ogni aspettativa: l’allestimento della mostra “vivere vegan” in una galleria di 500 Mq nel centro storico di firenze, arricchita da una serie di eventi collaterali che si sono susseguiti nella città per tutto il periodo espositivo: 15 giorni di informazione, cultura, intrattenimento e spettacolo.
Per la riuscita dell’evento è stata importante anche la preziosa collaborazione con l’associazione Essere Animali e il lavoro instancabile di tanti, tanti, volontari. Qui trovate le foto: https://www.flickr.com/photos/viverevegan/albums/72157653206116790Alla fine del 2015 abbiamo messo online anche un sito rinnovato nella grafica e nelle funzionalità… Se ancora non lo avere visitato, fatelo ora e diteci cosa ne pensate.
Nel 2016 vorremmo tornare a proporre il nostro festival vegan, che manca ormai da tre anni, la Sagra del Seitan. Ci riusciremo? Sicuramente è un evento molto impegnativo per tutti noi, attivisti solo a titolo di volontariato. Ma vorremmo veramente riuscire a proporlo ancora, sempre nella sua formula vincente, che prevede due giorni di eventi culturali, la presenza di di attività commerciali, informazione, intrattenimento e buon cibo.
Fondamentale per noi, per continuare a crescere e ad essere sempre pronti a “difendere” e “proteggere” gli altri Animali… è avere il consenso di sempre più persone che lo dimostrino nei fatti con le loro azioni e scelte quotidiane ma anche con un gesto concreto nei nostri confronti, associandosi e dimostrando concretamente che sonocon noi e che ci sostengono.
Intanto siamo già al lavoro per organizzare un incontro con cena il 30 aprile a Settignano. Salvate la data in agenda!
Per rinnovare o per effettuare una nuova iscrizione, andate alla pagina “Soci” dove troverete tutte le informazioni e il modulo da compilare facilmente online: https://www.viverevegan.org/soci/.
Grazie! Vi aspettiamo per un nuovo anno insieme!
Dora, Roberto, Kamuran