In occasione del Festival dell’Italia Gentile, Progetto Vivere Vegan ospita Francesco De Giorgio, etologo, responsabile del Rifugio Riserva Sparta. Interviene Elena Sabella, del rifugio Chico Mendes.
Un invito a conoscere in profondità gli altri animali come esseri liberi e senzienti e non prodotti degli allevamenti.
Presso Biblioteca delle Oblate
Sala Conferenze Sibilla Aleramo
Via dell’Oriuolo, 24 – Firenze
Ore 19
Ingresso libero
Dopo i fatti drammatici recentemente accaduti al Rifugio Cuori Liberi di Zinasco (PV), e dopo la grande mobilitazione di persone che abbiamo visto a Milano per la manifestazione del 7 ottobre, riteniamo utile e necessario parlare di animali nei rifugi, senza mai dimenticare quelli negli allevamenti. Lo facciamo con l’etologo, di grande esperienza e conoscenza, Francesco De Giorgio. Interviene Elena Sabella per presentare il rifugio Chico Mendez, un’importante realtà del territorio fiorentino.
Dal 30 ottobre al 5 novembre si terrà a Firenze il Festival dell’Italia Gentile, voluto dal Comune di Firenze. Con un programma ricco d’incontri ed esperienze, il festival punta al coinvolgimento della città verso la pratica della gentilezza.
La nostra conferenza “Animali Rifugiati” è nel programma del festival. Vogliamo ringraziare il Comune di Firenze, in particolare la Vice Sindaca Alessia Bettini e Anna Maria Palma, ideatrice del festival, per aver accolto con entusiasmo i nostri eventi e per darci così l’occasione di ribadire l’importanza di estendere le pratiche di gentilezza a tutti gli animali.
Evento: https://fb.me/e/4EmnqbmNj