Per comunicare il messaggio etico vegan e antispecista abbiamo tante possibilità. Una di queste è prendere gli spazi pubblicitari che i vari comuni offrono ed usarli per veicolare il nostro pensiero. Il progetto “Comunichiamolo” vuole fare questo ed ha attivato una raccolta fondi per affiggere in diverse città italiane un primo manifesto vegan.
Parte il progetto “Comunichiamolo” con l’obbiettivo di affiggere manifesti di grande formato in diverse città italiane per comunicare la scelta vegan e antispecista.
Il primo manifesto vegan che sarà protagonista per questa fase 1 è quello ideato dal team di Campagne per gli Animali (Adriano Fragano, Dora Grieco, Roberto Politi) ed ha come titolo: “ 40.000 al secondo”. Si tratta di un manifesto che vede la collaborazione del Progetto X, di Alfredo Meschi che è anche protagonista dell’immagine fotografica del manifesto, insieme alla Gallina di nome Vecchietta ospite della Fattoria della pace Ippoasi, in uno scatto della fotografa Sara Morena Zanella.
Il manifesto vegan attraverso lo slogan e il testo ci dice:
“40.000 AL SECONDO – Uccidiamo 40.000 Animali ogni secondo. Sono quelli usati per produrre carne. Se per ognuno ci tatuassimo una X, il nostro corpo ne sarebbe pieno. Puoi cambiare la tua vita in un secondo per salvare quella degli altri. Diventa vegan.”
L’obbiettivo che Progetto Vivere Vegan si prefigge con il progetto “Comunichiamolo” è di arrivare ad affiggere questo manifesto vegan in diverse città, più o meno in contemporanea, dove attivisti sono pronti per seguire la procedura di affissione. La dimensione del manifesto e del numero cambia in base al regolamento di ogni singolo comune.
Questi i comuni selezionati, il numero dei manifesti e la dimensione:
Arezzo 6 manifesti – misura 6 x 3 mt
Firenze 6 manifesti – misura 6 x 3 mt
Genova 6 manifesti – misura 6 x 3 mt
Livorno 25 manifesti – misura 2 x 1,40 mt
Milano 20 manifesti – misura 3 x 2 mt
Palermo 10 stendardi – misura 1,40 x 2 mt
Pisa 6 manifesti – misura 6 x 3 mt
Prato 3 manifesti – misura 6 x 3 mt
Scandicci 2 manifesti – misura 6 x 3 mt
Siena 6 manifesti – misura 6 x 3 mt
Per raggiungere questo primo obiettivo di “Comunichiamolo” è stata attivata una raccolta fondi su Buonacausa che si è conclusa il 31 luglio, raggiungendo la cifra di 798,00.
Sono ancora aperte donazioni libere, basta specificare nella causale “Comunichiamolo”.
Puoi versare tramite PayPall all’indirizzo email info@viverevegan.org oppure su Banco Posta:
Associazione Progetto Vivere Vegan Onlus
CCP 26559518 conto Banco Posta IBAN: IT04Y0760102800000026559518
Ricorda che le donazioni possono essere detratte dalla tua Dichiarazione dei redditi.
Fai una donazione e diventa supporter di questo progetto. Grazie!