“VEGAN per tutti gli Animali, umani e non, e per la nostra Terra” così recita il manifesto affisso da Progetto Vivere Vegan, nel centro di Arezzo, che mostra una ragazza con in braccio un maialino.
Dopo quello di denuncia sulla fine che fanno i pulcini a causa del consumo delle uova e quello sulla crudeltà che genera il latte mandando a morte migliaia di vitelli, l’associazione Progetto Vivere Vegan ha affisso un nuovo manifesto ad Arezzo, questa volta più generico, che invita le persone a scegliere uno stile di vita interamente vegan.
Abbiamo ancora una volta scelto Arezzo per le nostra campagna di sensibilizzazione perché riteniamo che sia una città con un grande potenziale per quanto riguarda il rispetto per gli animali. Negli ultimi anni, infatti, molte sono state le persone di Arezzo che si sono rivolte a noi per chiederci di realizzare progetti e campagne su questi temi. Siamo inoltre convinti che Arezzo sia destinata ad essere, in un prossimo futuro, un vero e proprio faro green a livello nazionale e questo futuro non può che passare anche da una scelta di alimentazione interamente vegana.
Il tema della cultura vegan è sempre più attuale in un momento così delicato, dove vediamo le disastrose conseguenze e i gravi danni ambientali che i nostri comportamenti sbagliati provocano. Essere Vegan vuol dire anche vivere con più rispetto verso la Terra che ci ospita ed è sempre più urgente fare questa scelta.
Il manifesto affisso in Piazza del Popolo sarà visibile fino alla fine di luglio.