Il 10 dicembre è la Giornata per i diritti degli Animali. Progetto Vivere Vegan sarà a Firenze in via Roma con un tavolo informativo (dalle ore 12 in poi) e in via Roma angolo Piazza della Repubblica con un flashmob (dalle ore 15).
L’invito è quindi duplice: al tavolo informativo troverete, oltre al nostro materiale cartaceo, anche libri, magliette e felpe per i vostri regali; il flash mob sarà una sorpresa e quindi tutta da vedere.
Il messaggio che vogliamo trasmettere è questo, tratto da una campagna Antispecista realizzata da Campagne per gli Animali:
Per capire la sofferenza animale dobbiamo metterci nella loro pelle, provare le loro emozioni. Una scrofa utilizzata per la “produzione” di cuccioli vive una vita terrificante, quasi sempre immobilizzata da sbarre di contenzione. Stuprata, picchiata, costretta a partorire e ad allattare i cuccioli rinchiusi in spazi angusti. Poi la separazione e si riprogramma una nuova gravidanza. Chi ascolterà il suo dolore? Chi comprenderà la sua sofferenza? Questa che lei vive è la cruda realtà che noi le imponiamo. Non ha scelta. Non può fuggire.
Non giriamo lo sguardo altrove. Immedesimiamoci negli Animali che facciamo soffrire e prendiamo posizione. Opponiamoci allo sfruttamento. Decidiamo da che parte stare. Noi possiamo far sentire la nostra voce possiamo scegliere di non consumare carne, latte, uova e qualsiasi altro derivato animale. Possiamo vestirci senza rubare loro la pelle, la lana, la pelliccia, la vita… Noi possiamo, noi dobbiamo. Informati. Live Vegan.
Ecco, il 10 dicembre, noi saremo nel cuore della bellissima Firenze, con le vetrine illuminate e scintillanti per l’avvicinarsi delle feste. Saremo lì, con le nostre idee a distrarre dagli acquisti non etici quelle persone che insieme a noi vorranno fermarsi a riflettere.